hero

RIAPERTURA A GIUGNO.Entra nella Favola e diventa il protagonista!
PRENOTA SUBITO LA TUA VACANZA RELAX NELL'HOTEL DEGLI GNOMI! ►

Articoli

La Fiaba raccontata sulla carta.

                                           La Favola del Villaggio degli Gnomi raccontata attraverso gli articoli.                                                                        Leggili ed entra nella nostra filosofia: sognare non costa  e...                                      Aiuta a vivere meglio!

Pensavate ...che gli gnomi vivessero solo nella fantastia dei Bimbi: niente di più sbagliato! Sotto lo sguardo curioso degli Gnomi, potrete gustarvi uno sfizioso snack  con piatti tipici e scoprirne pian piano tutti i segreti... Romantiche camere con doccia idro accompagnate da deliziose tisane vi regaleranno... sogni rivitalizzanti.

[...] Un percorso vita con una serie di attrezzature per sani esercizi all'aria aperta attraversa il Bosco Incantato del Poslen. È proprio qui, in un ambiente incontaminato tra fiori alpini e animali selvatici, vive una comunità di gnomi.

AsiagoDove

[...] Nel Villaggio degli Gnomi vicino all’Hotel da Barba, ci sono le casette vere e proprie, ma anche le tane, ancora abitate. Il luogo merita una visita, in rigoroso silenzio, per non spaventare queste incredibili antiche creature che vivono in armonia con le piante e gli animali del bosco.

AsiagoDove

[...] Si può anche scrivere agli gnomi, con una lettera o un messaggio da imbucare nella cassetta magica della Posta degli Gnomi. Uno dei magici poteri degli Gnomi è la possibilità di crescere per venire nel mondo della realtà, e di rimpicciolirsi a piacere, per tornare nel mondo della fantasia.

AsiagoDove​

L’attuale panorama di figure che operano nel settore turistico fa ben sperare in una visione comune ed in una condivisione delle personali capacità, peculiarità, opportunità, per la crescita del nostro Altopiano e per il futuro dei nostri figli.

L’Altopiano - Beppa Rigoni

[...] Ci siamo avvicinati allora a una casetta da dove si sentiva il rumore di una sega. Evidentemente la casetta era abitata! La nostra guida ha bussato alla porta e... con grande sorpresa ho sentito una vocina che veniva dal suo interno che chiedeva chi c’era.

Touring Junior - Piero Carlesi

“Sono personaggi austeri, alti circa dai 15 ai 25 cm. Vivono centinaia e centinaia d’anni. Io ne ho incontrato uno, era una sera, all' imbrunire, perchè questa è l’ora preferita dagli gnomi per le loro uscite segrete: in poco tempo ho stretto amicizia con lui.” (cit. Alvise Basso)

Asiago - Mario Pavan

In direzione Kaberlaba, dopo circa 3 chilometri si svolta a sinistra, su una stradina sterrata, in salita verso contrada Pöslen. [...] Uno spazio aperto, quasi una pista di decollo, per fantastici viaggi nella memoria, natura e fantasia.

L’Altopiano - Giovanni Rattini

"NEL VILLAGGIO DEGLI GNOMI"
Esiste un luogo magico ad Asiago, dove le favole diventano realtà.
Un luogo dove i vostri bambini (e non solo loro) rimarranno incantati.
Il percorso, di circa 1 km, si snoda in un ambiente incontaminato, tra prati e boschi. I bambini potranno vedere le casette, scoprire dove abitano e come vivono. Ma la vera particolarità è il fatto di poter interagire con gli Gnomi. Il villaggio, aprirà nel il periodo estivo e si trova nel bosco adiacente all’Hotel Da Barba.